Nasce così la
Compagnia Teatrale Mirò

dall'amore per il musical e dall'idea di realizzarne di nuovi e con una filosofia ben precisa.
Il tutto parte nel 2015 dagli autori e compositori Fabio Ricci e Francesco Ricci e dalla cantante e vochal coach Valentina Sala, i quali insieme allo sceneggiatore Mattia Scarpetta, scrivono una commedia brillante e divertente, il musical 7 Peccati.
Successivamente in onore del 700esimo anniversario dalla morte del poeta Dante Alighieri nel 2020 decidono di ultimare e portare in scena il musical Inferno questa volta interamante cantato e ballato debuttato a Novembre del 2021.

La filosofia
del musical "Smart"

La generazione che stiamo vivendo, dove tutto è rapido, accessibile, e tutti noi siamo soggetti a innumerevoli stimoli e con tempi sempre più ristretti, dove l'avvento dello streaming e del dilagare delle serie TV e delle nuove piattaforme hanno abituato il pubblico ad una visione molto dinamica. Per questi motivi occorre pensare ad una nuova concezione di spettacolo.

L'idea del Regista e Autore Fabio Ricci e della Compagnia è quella di realizzare musical che siano di durata ridotta rispetto agli standard, con ritmi ben precisi che stimolino il pubblico mantenendo sempre vivo l'entusiasmo e l'interesse, ma al contempo senza alcuna perdita di emotività, qualità e coerenza della storia. Questa tipologia di spettacolo ha riscontrato un grande coinvolgimento da parte del pubblico, anche in coloro che prediligono differenti generi di spettacolo.

Copyright © 2019 Compagnia Teratrale Mirò - Cod.Fisc: 94641840155